parquet | homify

parquet

Lidia Bonaccorti
267 Visitas2
Buonasera, volevo chiedere alcuni consigli per la manutenzione delle superfici in parquet. Da un po' di tempo ho notato che l'usura sta lentamente consumando il legno del pavimento in legno che tanto amo e tanto mi è costato. I pannelli tendono a sollevarsi e a scricchiolare, il colore è spento...cosa posso fare? N on posso permettermi di cambiarlo in questo particolare momento della mia vita. Avete dei consigli da darmi??

Respuestas

• EMMEDUE di Ferruccio Mattiello
    Lidia devi fare una cosa sola: chiama un parchettista e chiedi a lui in qualità di esperto di aiutarti.Solo così risolverai il tuo problema, il fai da te nel tuo caso non funziona, il parquet va trattato da chi lo conosce.
  • Costanza Antoniella
    Salve Lidia, il parquet è un gran bel pavimento, ma ahimè necessita di manutenzione costante. Io ti consiglio innanzitutto di lucidarlo per bene, utilizzando prodotti apposta che puoi trovare anche in negozi specializzati, lasciati consigliare da un commesso su qual è quello che fa al caso tuo. Il parquet che si solleva è una brutta bestia, probabilmente ha preso acqua, purtroppo per questo genere di problema non ci sono molte soluzioni, in quanto è una situazione irreversibile. L'unico consiglio che posso darti è quello di individuare la fonte del problema e chiamare un tecnico che ti aiuti a risolverlo senza spendere un'esagerazione. Spero di esserti stata d'aiuto. Buona fortuna!